Microricettività

“You’ll never find a rainbow if you’re looking down”
Charlie Chaplin

Il momento storico impone un cambiamento e oggi più che mai è fondamentale far emergere la propria struttura tra le proposte dei vari portali.

Nella ricerca della soluzione adeguata, prima di valutare nel dettaglio il prezzo e i servizi offerti, lo sguardo attento del potenziale ospite viene catturato dalle immagini e dalla gallery proposta.

I pochi secondi, circa 6, in cui l’utente si sofferma sulla singola struttura, diventano essenziali per attrarlo e convincerlo ad approfondire l’intero servizio.

Per far sì che questo avvenga, occorre che le fotografie, sebbene professionali, raccontino un ambiente lontano dall’aspetto talvolta ‘vintage’ di molte seconde case.

L’esperienza dei professionisti di Moving Space interviene con strategie adeguate per evidenziare i punti di forza della struttura, trasmettere emozioni attraverso la cura dei dettagli e favorire il ritorno dell’investimento.

Attraverso il nostro intervento, l’ambiente risulta più caldo e armonico. Si conferisce un’anima allo spazio che diventa accogliente, ordinato, essenziale e, quindi, maggiormente comprensibile nel suo potenziale.

Preparare l’immobile permette di ottenere un forte impatto emotivo in grado di modificare la percezione della struttura ricettiva; il matching tra cio’ che viene scelto in fotografia e ciò che si riscontra soggiornandoci, conquista e fidelizza i clienti.


I vantaggi

L’Home Staging per la microricettività è una risorsa preziosissima e vincente, perchè consente di ottenere:

  • Maggiori visualizzazioni sui portali
  • Un numero crescente di prenotazioni in calendario
  • Recensioni positive.

Fasi d’intervento

Le prime fasi dell’intervento prevedono un colloquio conoscitivo e un sopralluogo di approfondimento, necessari alla stesura di proposta e preventivo personalizzati.

Seguono preparazione, allestimento degli spazi, shooting fotografico e video emozionali che accompagneranno l’immobile sui portali quali Airbnb® e Booking®.